Il 7 e 8 Giugno saremo presenti a ENOVITIS IN CAMPO, l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.
Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.
Vienici a trovare! Dalle 09:00 alle 18:00 in via dei Campagnoli Polpenazze del Garda (BS) CANTINA BOTTENAGO

Perché partecipare

Grazie alla formula itinerante, Enovitis in campo riesce nel difficile intento di contestualizzare l’impiego delle tecnologie nei vari ambienti pedoclimatici e colturali che caratterizzano il vigneto Italia; anche per questo motivo, in funzione dell’areale di svolgimento, l’ambito merceologico si allarga alle tecnologie per l’olivicoltura.
Sempre di rilievo, infine, la scelta delle location. Enovitis in campo è sempre ospitato da importanti realtà vitivinicole del nostro Paese socie di Unione Italiana Vini.

A Enovitis in campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.